Attività

Consulenza legale stragiudiziale e giudiziale in materia civile a Verona

Lo studio legale associato Chieffo Marconcini a Verona opera in ogni aspetto del diritto civile, e si interessa sia di quelle controversie che riguardano la tutela dell’individuo, sia della tutela di questioni di carattere economico. Per la prima categoria di situazioni, il personale garantisce delle ottime competenze in materia di diritto di famiglia e minorile, di diritto della persona e amministrazione di sostegno, di successioni e delle donazioni. Per quanto riguarda invece la seconda categoria, gli avvocati dello studio sono noti per la loro collaudata esperienza in materia di contrattualistica, diritto bancario, diritto commerciale e societario, locazioni e comodato, diritto condominiale, recupero crediti, consulenza legale stragiudiziale.

Tutela della famiglia e della persona

Sin dalla fondazione, lo Studio legale C&M Chieffo Marconcini Avvocati Associati ha sempre dedicato particolare attenzione alla tutela della famiglia, sia quella fondata sul matrimonio sia quella di fatto, gestendo tutte le vicende che la riguardano in tutti i possibili aspetti, anche patrimoniali (comunione legale, separazione dei beni, fondo patrimoniale) e litigiosi (separazione / divorzio).
L’attenzione ai vari aspetti della vita sociale, ha portato lo Studio a trattare anche molteplici questioni in materia di tutela di soggetti incapaci, totalmente o parzialmente, offrendo supporto legale ai famigliari in tali particolari situazioni e occupandosi di numerose amministrazioni di sostegno.
Lo Studio non manca di offrire la propria professionalità anche nell’assistenza nell’ambito delle donazioni e della successione, testamentaria e legittima, con particolare riguardo al momento dell’apertura della successione, alla validità del testamento, alla capacità di succedere, all’indegnità, alla trasmissione del diritto di accettare l’eredità, all’accettazione tacita, pura o con beneficio di inventario e alla rinunzia all’eredità.
Lo Studio, inoltre, si occupa delle controversie concernenti il diritto del lavoro, assistendo, con una visione completa e approfondita, sia lavoratori sia datori di lavoro e prestando particolare attenzione alla conclusione ed alla cessazione del rapporto di lavoro (pubblico, privato ed anche parasubordinato nonché rapporti di agenzia), al licenziamento ed alla sua impugnazione, alla richiesta di indennità o differenze retributive, anche nell’ipotesi di fallimento del datore di lavoro, all’accertamento della natura subordinata del rapporto, al lavoro dirigenziale nonché al risarcimento per demansionamenti e mobbing.

Diritto commerciale e societario, bancario, immobiliare e responsabilità civile

Lo studio C&M avvocati associati si impegna con particolare sollecitudine a risolvere anche controversie di natura commerciale, fallimentare e bancaria. Il personale infatti affianca i clienti nella redazione e negoziazione di atti contrattuali ed accordi commerciali, così come la rappresentanza in giudizio in caso di problemi sorti nell’esecuzione dei contratti, nonché la tutela in tema di concorrenza. Per quanto riguarda il diritto fallimentare, lo studio propone alla clientela una serie di servizi legali integrati: recupero crediti stragiudiziali, redazione di precetti e decreti ingiuntivi, pignoramenti mobiliari, immobiliari e presso terzi, esecuzioni e vendite all’asta, esecuzioni mobiliari, immobiliari e fallimentari, procedure concorsuali ordinarie, quali fallimento e amministrazioni ordinarie, e straordinarie (d.lgs. 9 gennaio 2006, n. 5). Privati e aziende possono inoltre richiedere la tutela dei loro diritti nei confronti di procedure concorsuali come azioni di restituzione, rivendica e revocatoria fallimentare. Uno specifico settore dello studio gestisce invece l’assistenza per questioni giudiziali e stragiudiziali legate all’amministrazione di proprietà immobiliari (cessione e acquisizione). In particolare, lo studio garantisce consulenza in tema di pareristica specialistica, pre o post contratto, redazione di contratti, operazioni di sviluppo immobiliare, finanziamenti per acquisto di beni immobili. In ambito bancario, gli avvocati associati, in collaborazione con una società specializzata, si interessano di recupero crediti e adempimento delle obbligazioni, rapporto tra banca e cliente, anatocismo, applicazione degli interessi superiori al tasso di soglia, conti correnti, fideiussioni, titoli di credito e mutui. Lo studio si dedica poi anche alla consulenza personale e specializzata in materia di locazione e comodato, e tutela la clientela in casi di inadempimento, sfratto per morosità e licenza per finita locazione. In caso di controversie di natura condominiale, invece, il team di avvocati interviene risolvendo le controversie tra condomini anche all’interno dell’assemblea: chiarisce diritti e obblighi, aiuta a migliorare i rapporti con vicini e l’amministratore di condominio e regolarizza l’appalto dei lavori condominiali. Infine, è cura dello studio anche la consulenza legale stragiudiziale e la tutela del diritto processuale, che garantisce sia assistenza, anche in casi di urgenza, attraverso una efficiente rete di corrispondenti qualificati in tutta Italia, che la difesa in giudizio davanti agli organi giurisdizionali italiani. 
Siete interessati ad una assistenza legale completa?
Contattate immediatamente la sede per discutere la vostra situazione personale
Share by: