I Professionistidello studio legale
Chieffo Marconcini
Chieffo Marconcini
Formazione
Laureato presso l’università Cattolica di Milano nel 1994.
Iscrizione all'albo
Iscritto all’albo ordinario degli Avvocati di Verona dal 1997.
Cassazionista dal 2010.
Profilo e aree di attività
L'Avv. Chieffo si occupa prevalentemente di diritto fallimentare, societario e commerciale, assistendo numerose società, anche di rilievo nazionale, sia nella redazione di contratti sia in sede contenziosa ed anche per la tutela del credito.
Segue, altresì, il ramo del diritto bancario, con particolare riguardo alle controversie relative a fideiussioni e anatocismo, e del diritto delle successioni, ivi comprese le questioni riguardanti la validità del testamento e l’accettazione con beneficio di inventario.
È iscritto all’A.N.F. – Associazione Nazionale Forense.
E-mail
Formazione
Laureato presso l’università degli studi di Modena e Reggio Emilia nel 1998.
Iscrizione all'albo
Iscritto all’albo ordinario degli Avvocati di Verona dal 2003.
Cassazionista dal 2017.
Profilo e aree di attività
L'Avv. Marconcini segue principalmente i settori del diritto locatizio e immobiliare, ivi compresa l’assistenza in vendite all’asta ed in giudizi di divisione, del diritto di famiglia e dei minori nonché del diritto condominiale, in ambito giudiziale e stragiudiziale.
Si occupa, altresì, di contrattualistica, a favore sia di società sia di persone fisiche e consumatori e di diritti reali.
È iscritto all’A.I.A.F. – Associazione Italiana Avvocati di Famiglia.
E-mail
Formazione
Laureato presso l’università degli studi di Verona nel 2012.
Iscrizione all'albo
Iscritto all’albo ordinario degli Avvocati di Verona dal 2017.
Profilo e aree di attività
L'Avv. Cucchetto segue prevalentemente il contenzioso processuale e le questioni inerenti la responsabilità civile, contrattuale ed extracontrattuale, e il risarcimento del danno, anche derivante da sinistri stradali.
All’interno dello studio si occupa, altresì, del recupero forzoso del credito e fornisce consulenza stragiudiziale in materia civile.
E-mail